Direttore ff:

Dr. Gianluca Raffaele


   Contatti

Recapiti telefonici: 0961883393 (segreteria) – 883330 (fax) – 883432 – 883378 - 883317
Indirizzi di posta elettronica ed eventuale P.E.C: dmp@pecaocz.it


   Personale

Organico Dirigenti Medici:
Dr. Antonio Molè
Dr.ssa Simona Roccia
Dr.ssa Rosa Costantino

Organico Infermieristico:
Annamaria Condito (Posizione Organizzativa Igiene Ospedaliera)
Adele Colosimo


   Ubicazione

Ubicazione: 1° Livello Scala B


   Info

CENTRALINO 
Riceve telefonate dai reparti per chiamare per sonale in reperibilità e telefonate dall’esterno per fornire numeri interni delle varie strutture ospedaliere.
Recapiti telefonici: 0961883111.

SERVIZIO GUARDIE GIURATE
Svolge attività di regolamentazione degli accessi nel presidio nonché di attività relative a sopralluoghi delle aree interne ed esterne dello stesso nosocomio.

Prestazioni erogate
Il personale del servizio infermieristico effettua sopralluoghi per aspetti igienico sanitari verifiche congiunte con ditte esternalizzate di pulizia e lavanolo collaborazione con i dirigenti per il monitoraggio e la gestione del personale del comparto dei reparti collaborazione con i dirigenti per la preparazione di procedure sopralluoghi per il corretto smaltimento dei rifiuti sanitari partecipazione procedura fuori uso arredi ed apparecchiature da parte dei reparti/servizi.

Principali aree d’intervento
La Direzione medica di presidio (D.M.P.) opera sulla base degli indirizzi stabiliti dal Direttore sanitario aziendale e concorre al raggiungimento degli obiettivi strategici fissati dalla Direzione generale. Cura la gestione e l’organizzazione generale ed il coordinamento dei dipartimenti e delle strutture complesse per le attività sanitarie di competenza, assicurando qualità, continuità e appropriatezza nel rispetto delle normative vigenti.
La Direzione medica di presidio collabora, inoltre, assieme al Direttore sanitario, al processo di governo clinico, inteso come sistema integrato di iniziative attraverso le quali si avviano progetti di miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati, assicurando elevati livelli di assistenza.

Le competenze gestionali-organizzative della D.M.P. sono: igienico sanitarie e di prevenzione di edilizia ospedaliera di raccolta, archiviazione e custodia della documentazione sanitaria di trasmissione dei dati sanitari ai competenti uffici (Ministero, Regione, Area programmazione e controllo, Sistema informativo aziendale e regionale). Inoltre la D.M.P:

cura l’integrazione tra le strutture/servizi e i dipartimenti promuovendo sinergie di lavoro su temi e progetti specifici di carattere interdisciplinare collabora alla programmazione e al monitoraggio della dotazione delle risorse umane necessarie all’organizzazione delle strutture/servizi ospedalieri svolge competenze gestionali e organizzative sull’attività ambulatoriale aziendale gestisce i servizi esternalizzati di pulizia, ristorazione, trasporti interni, ritiro e smaltimento rifiuti, lavanolo e kit sterili, fornitura dispenser, portineria e regolamenti accessi coordina il servizio interno di guardie giurate e portineria esprime pareri sull’acquisto di apparecchiature/presidi richiesti dalle strutture/servizi ospedalieri gestisce il rilascio e la registrazione dei ricettari per i dirigenti medici ospedalieri si interfaccia con tutti gli organi pubblici esterni (Procura, Carabinieri, Polizia, Finanza, etc.) ed interni (Ufficio legale) per il rilascio di documentazione sanitaria dalle strutture/servizi ospedalieri non chè per la predisposizione di relazioni richieste dai succitati organi rilascia l’autorizzazione alla conservazione di cellule staminali prelevate da cordone ombelicale per uso autologo vigila sull’ammissione e sulle attività del personale volontario, frequentatore, specializzando e in formazione nelle strutture/servizi ospedalieri.


SSD - DIREZIONE MEDICA OSPEDALE C. DE LELLIS
SOS - INGEGNERIA BIOMEDICA
SOS – ATTIVITA’ AMBULATORIALI, SERVIZI ESTERNALIZZATI ED IGIENE OSPEDALIERA


RILASCIO CARTELLE CLINICHE
SERVIZIO DIETETICO
SERVIZIO SOCIALE