Dirigente Responsabile 

Dott.ssa Laura Fondacaro


   Contatti

Tel. 0961/883211 - 0961/883485


   Ubicazione


P.O. Pugliese - Palazzina Poliambulatorio, piano terra
P.O. Mater Domini Via T. Campanella 115


   P.O. PUGLIESE

Lunedì e Mercoledì: 8,30 - 13,00 e 14,00 - 16,45
Martedì-Giovedì-Venerdì: 8,30 -13,00


   INFO PER IL PERSONALE DIPENDENTE

In Allegato: Richiesta di Autorizzazione per l'effettuazione di Attività Libero Professionale

 PRESTAZIONI E SERVIZI

Per la prenotazione On-Line dell'Attività Libero Professionale (ALPI) cliccare nell'immagine in basso:

 Clicca per accedere al Servizio


   PERSONALE

Sig.ra Rossella Viscomi
Sig.ra Maria Teresa Debora Lanatà
Sig.ra Giovanna Procopio
Sig.ra Maria Cristina Severino 


   INFO PER L'UTENZA

In Allegato: Regolamento ALPI

In Allegato: Delibera n.566/2024

In Allegato: Preparazione Esami


   ATTIVITÀ

Per Attività Libero-Professionale Intramuraria (A.L.P.I.) del personale si intende l'attività che detto personale esercita, individualmente o in équipe, fuori dall'orario di lavoro e delle attività previste dall'impegno di servizio, in regime ambulatoriale, ivi comprese le attività di diagnostica strumentale e di laboratorio, di day-hospital, di day-surgery e/o di ricovero, sia nelle strutture ospedaliere che territoriali, in favore e su libera scelta dell'assistito e con oneri a carico dello stesso o di assicurazioni o dei fondi integrativi del S.S.N. di cui all'art.9 del D.Lgs 502/92 e successive modificazioni e integrazioni.

Per A.L.P.I. si fa altresì riferimento alla partecipazione ai proventi da attività richiesta a pagamento da singoli utenti e svolta individualmente o in équipe in strutture di altra azienda del S.S.N. nonché in altra struttura sanitaria non accreditata, con la quale l'azienda abbia stipulato apposita convenzione.

Inoltre, per A.L.P.I. si intende anche la partecipazione ai proventi di attività professionali, richieste a pagamento da terzi (utenti singoli o associati, aziende o enti) all'azienda al fine di consentire la riduzione dei tempi di attesa, secondo programmi predisposti dall'azienda stessa, sentite le équipes dei servizi interessati.

Per le discipline che hanno una limitata possibilità di esercizio della Libero-Professione Intramuraria, si considerano prestazioni erogate in regime libero-professionale ai sensi dell'art.15-quinquies, comma 2, lett. d) del D.Lgs n.502/92 e successive modifiche e integrazioni, anche le prestazioni richieste, a integrazione delle attività istituzionali, dall'azienda ai propri dirigenti allo scopo di ridurre le liste di attesa o di acquisire prestazioni aggiuntive soprattutto in carenza di organico, in accordo con le équipes interessate.


Ultimo aggiornamento 05 settembre 2024