Dirigente Responsabile 

Dott. Luigi Mancuso

3288104001
E-mail: mancgino13@gmail.com

   Contatti

 

Tel. 0961/883211 - 0961/883485


   Ubicazione


P.O. Pugliese - Palazzina Poliambulatorio, piano terra

   

DAL MESE DI MARZO 2022 SI OSSERVERA' IL SEGUENTE ORARIO:

Lunedì e Mercoledì: 8,30 - 13,00 e 14,00 - 16,45

Martedì-Giovedì-Venerdì: 8,30 -13,00

   DOTTORE



   PRESTAZIONI E SERVIZI

Servizio ALPIweb - Clicca per accedere al Servizio

Il servizio ALPIweb è rivolto ai medici dotati delle credenziali di accesso che presteranno Attività Libero Professionale Intramuraria (Allargata)

Per i medici che devono accedere al Servizio (clicca qui)


Le prenotazioni telefoniche sono effettuabili dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00

La prenotazione delle Prestazioni è obbligatoria e va effettuata tramite il Centro Prenotazioni CUP ALPI


   PERSONALE


Sig.ra Anna Bianco
Sig.ra Rossella Viscomi

   RICOVERI



   Info

 

Di seguito, in allegato, è possibile visionare il regolamento, le delibere, l'elenco Professionisti in attività Libero Professionale Intramoenia, l' elenco Professionisti in Attività Libero Professionale "Allargata"

Elenco Medici in Alpi aggiornato al 15 Gennaio 2021

Tariffe Dirigenti Medici in Alpi aggiornato al 15 Gennaio 2021

Piano Programmatico 2020

Delibera n. 543/2020

Esercizio Attività Libero Professionale Intramuraria 2010

Regolamento Libera Professione 2014

Delibera n.61 2014


Ultimo aggiornamento 26 Gennaio 2021



   ATTIVITÀ


 

Per Attività Libero-Professionale Intramuraria (A.L.P.I.) del personale si intende l'attività che detto personale esercita, individualmente o in équipe, fuori dall'orario di lavoro e delle attività previste dall'impegno di servizio, in regime ambulatoriale, ivi comprese le attività di diagnostica strumentale e di laboratorio, di day-hospital, di day-surgery e/o di ricovero, sia nelle strutture ospedaliere che territoriali, in favore e su libera scelta dell'assistito e con oneri a carico dello stesso o di assicurazioni o dei fondi integrativi del S.S.N. di cui all'art.9 del D.Lgs 502/92 e successive modificazioni e integrazioni.

Per A.L.P.I. si fa altresì riferimento alla partecipazione ai proventi da attività richiesta a pagamento da singoli utenti e svolta individualmente o in équipe in strutture di altra azienda del S.S.N. nonché in altra struttura sanitaria non accreditata, con la quale l'azienda abbia stipulato apposita convenzione.

Inoltre, per A.L.P.I. si intende anche la partecipazione ai proventi di attività professionali, richieste a pagamento da terzi (utenti singoli o associati, aziende o enti) all'azienda al fine di consentire la riduzione dei tempi di attesa, secondo programmi predisposti dall'azienda stessa, sentite le équipes dei servizi interessati.

Per le discipline che hanno una limitata possibilità di esercizio della Libero-Professione Intramuraria, si considerano prestazioni erogate in regime libero-professionale ai sensi dell'art.15-quinquies, comma 2, lett. d) del D.Lgs n.502/92 e successive modifiche e integrazioni, anche le prestazioni richieste, a integrazione delle attività istituzionali, dall'azienda ai propri dirigenti allo scopo di ridurre le liste di attesa o di acquisire prestazioni aggiuntive soprattutto in carenza di organico, in accordo con le équipes interessate.