Portale Servizi On-Line “MyAOCZ”

Il portale consente agli utenti, preventivamente registrati, di usufruire dei seguenti servizi mediante il proprio computer, tablet, o cellulare, e muniti di un accesso internet.

I servizi

Pagamento/regolarizzazione del Ticket di impegnative de-materializzate (Ricetta bianca), anche con esenzione totale, proprie o altrui e relativo rilascio della ricevuta fiscale.

Prenotazione e/o pagamento di prestazioni sanitarie erogate in regime di Libera professione all’interno della struttura (ALPI). La relativa ricevuta fiscale verrà rilasciata immediatamente al termine della transazione di pagamento.

Consultazione dei propri referti per prestazioni di laboratorio e di radiologia.

Modalità di accesso

Esistono due modalità di registrazione:

1. Registrazione, direttamente dal portale, per usufruire unicamente dei servizi di prenotazione e pagamento tramite l’apposita funzione “Nuova registrazione” disponibile nella maschera di accesso al portale (Non è necessario recarsi presso gli sportelli Ticket per il riconoscimento).

2. Richiesta creazione di un account per la gestione completa delle prestazioni eseguite o da eseguire presso l' Ospedale.Questa seconda modalità prevede che l' utente si rechi presso gli sportelli del Ticket, previa esibizione del proprio documento di identità e della tessera sanitaria, per la sottoscrizione, una-tantum, di un apposito "Modulo Privacy”.

La creazione dell' account consente di accedere a tutte le funzioni messe a disposizione dal portale, ed in particolare:

- Ogni volta che si renderà disponibile un nuovo referto, l'assistito riceverà un'email di notifica;

- L'assistito, effettuando l’accesso al portale, potrà in autonomia visionare/stampare i propri referti;

 

L’utente potrà usufruire dei servizi sopra descritti cliccando sul seguente link:

> Accesso al portale dei servizi on line <

 

ATTENZIONE, PER ACCEDERE:

  1. Inserire il nome UTENTE, (al primo accesso, se non si attiva il tasto login, inserire manualmente,non copia/incolla)
  2. Inserire la PASSWORD

In caso di smarrimento della password, si può procedere al recupero cliccando su "password dimenticata" (vedi immagine seguente)

 


  • A chi è rivolto

A tutti gli utenti, muniti di valido documento di riconoscimento e tessera sanitaria, che ne faranno richiesta presso gli sportelli del ticket, previo rilascio del consenso al trattamento dei dati firmato, che conterrà anche l'email indicata dall' utente.

  • Come funziona
  1. L'assistito regolarizza le impegnative presso lo sportello Ticket dove può richiedere di accedere al portale RefertiOnLine (RoL), purchè sia munito di valido documento di riconoscimento e tessera sanitaria;
  2. Se richiede l'accesso per la prima volta, oppure se per qualche motivo ha revocato il consenso, viene stampato il foglio "Modulo Privacy" da restituire all’operatore del Ticket compilato e firmato (attenzione: sul modulo viene riportata l'email di riferimento, si prega l'utenza di verificarne la corretta trascrizione);
  3. L'operatore Ticket acquisisce il modulo privacy (archiviazione ottica per mezzo degli scanner);
  4. Al momento del prelievo (o comunque entro la mattina), agli assistiti che hanno richiesto l'accesso al RoL, verrà inviata un' email di cortesia contenente le credenziali.
  5. Al primo accesso al portale, l'assistito dovrà necessariamente scegliere una nuova password (la cui naturale scadenza sarà 90 gg dopo);
  6. Ogni volta che si renderà disponibile un nuovo referto, l'assistito riceverà un'email di notifica;
  7. L'assistito, collegandosi al proprio account, potrà in qualsiasi momento visionare/stampare i referti (il link alla pagina di accesso sarà disponibile sul sito aziendale);
  8. L'assistito potrà modificare autonomamente la propria password e nel caso non la ricordasse, potrà richiederne una nuova (provvisoria) mediante una procedura non presidiata presente sulla pagina di accesso ai referti on line (RoL).

 

  • Erogatori coinvolti

      Al momento il servizio fornisce i referti delle seguenti strutture:

  1.  Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche e RIA
  2.  Microbiologia e Virologia
  3.  Servizio Immunotrasfusionale (SIT)
  4.  Radiodiagnostica

      Di prossima attivazione: Pronto Soccorso

In quanto tempo

I tempi sono quelli necessari alla refertazione presso la struttura di riferimento, e comunque appena disponibile un referto, viene inviata  una email di avviso all' utente.

 

Per i minori

Per quanto concerne la regolarizzazione delle impegnative dei minori (età<18 anni) è possibile in due modi:

  • 1. con accesso diretto, senza account, ma deve essere l' adulto  a registrarsi, inserendo poi NRE e codice fiscale di suo figlio;
  • 2. chiedendo la creazione di un account (firmando apposito modulo in qualità di genitore) presso gli sportelli del ticket

 


Per eventuali comunicazioni, scrivere a:   ced@aocz.it

 

MODULO DI RICHIESTA PER OSCURARE I DATI

A che cosa serve il modulo: Consente di oscurare i referti online dei propri esami di laboratorio

Modulo di richiesta

Dipartimenti