Prenotazioni Prestazioni e Pagamento Ticket

La prenotazione delle prestazioni ambulatoriali in questa Azienda avviene con il Centro Unico di Prenotazioni dell’ Area Centro Calabria, che consente di usufruire di una suite di strumenti altamente tecnologici e all’avanguardia per effettuare la prenotazione di visite e prestazioni mediche specialistiche (previo possesso da parte dell' utente di prescrizione medica), riportati di seguito:

 

  • Call Center

0961 / 789 789

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00 - sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Il servizio garantisce la risposta da parte di operatori di call center dedicati e specializzati.

 

  • CUP Virtuale

0961 / 789 789

24 ore al giorno ed in tutti i giorni dell’anno.
 
Il CUP Virtuale riconosce ed interpreta la voce dell’utente garantendo la possibilità di prenotare, disdire, rinviare ad altra data la visita specialistica semplicemente utilizzando codice fiscale e numero della ricetta. Il servizio, inoltre è in grado di ricordare all’utenza, anche telefonicamente, la visita prenotata al fine di prevenire situazioni di spreco e/o sanzioni per non aver disdetto o usufruito in tempo della prestazione.

 

  • CUP Web

www.areacentrocup.it   (solo per i possessori di prescrizione dematerializzata)

24 ore al giorno ed in tutti i giorni dell’anno.
 
In aggiunta al servizio telefonico ed ai servizi di CUP virtuale, i cittadini potranno contare anche sul sito web dedicato e su una applicazione studiata per i dispositivi mobili, tramite i quali si potranno direttamente prenotare, modificare e disdire le prenotazioni di interesse senza limite alcuno.
 

 

ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Per effettuare la prenotazione l'utente dovrà essere in possesso di prescrizione medica (ricetta rossa o dematerializzata), redatta dal medico di medicina generale (medico di famiglia) o dallo specialista. L'utente sarà inserito nelle liste di attesa del sistema informatizzato di gestione delle prenotazioni , e sarà informato, dell'eventuale preparazione all' esame.

 

ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Preliminarmente all'esecuzione della prestazione, l'utente dovrà regolarizzarne l'accesso mediante il pagamento del ticket, se dovuto o, comunque, la registrazione dell'impegnativa. Il diritto all'esenzione dal pagamento del ticket può essere autocertificato (legge 15/68 e legge 127/97) dall'utente presso il suddetto ufficio dietro esibizione di un documento valido di riconoscimento.

 
L'Ufficio per il pagamento del ticket è ubicato presso la Struttura del Poliambulatorio all'ingresso lato nord del P.O. "Pugliese".

Detto Ufficio osserva il seguente orario:

  • da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.15
  • sabato dalle 8.00 alle 12.30.
Eventuali contatti telefonici con l'Ufficio Amministrativo di Presidio che ricomprende il suddetto Ufficio di riscossione ticket potranno intercorrere con l'utenza telefonica 0961/883399.
 
Oltre alla riscossione dei tickets delle prestazioni ambulatoriali, presso il suddetto Ufficio vengono erogati i seguenti servizi:
  1. pagamento quota per esportazione sangue da cordone ombelicale per uso autologo;
  2. pagamento quota per rilascio di cartella clinica;
  3. pagamento quota  per radiogrammi in prestito e riproduzione su CD/DVD;
  4. pagamento quota per rilascio copie referti di Pronto soccorso.

Altro Ufficio per il pagamento del ticket, ubicato presso il piano terra del P.O. "Ciaccio - De Lellis", garantisce il servizio per gli utenti con seguente orario:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.15
  • sabato dalle 8.00 alle 12.30.
 
Hanno diritto alla priorità di accesso, per la registrazione della prestazione all'ufficio di riscossione ticket, i pazienti con i seguenti codici:
  • CO1 (invalidi al 100%);
  • CO2 (invalidi all'89%);
  • 048 (affetti da tumori);
  • donne in gravidanza;
  • bambini sotto i 6 anni.

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